Francesca Niro

Curriculum Vitae

Mi chiamo Francesca Niro, sono un’insegnante di italiano e latino presso il liceo Bonghi di Lucera, sono sposata ed ho due figli, Lucio e Matilde, che amo di un amore incondizionato ed ho sentito la responsabilità di lasciare loro una città migliore di quella che avevamo intorno.

È proprio questo sentimento, unito alla convinzione che ogni cittadino deve dare il proprio contributo, che mi ha spinto nel 2014 a candidarmi nella coalizione “Facciamo piazza pulita” di cui ho subito condiviso gli ideali, la visione di città ed il modo innovativo di intendere la politica.

Ho avuto il privilegio di essere eletta sia nel 2014 che nel 2019 ricoprendo il ruolo di consigliere comunale e di presidente della commissione consiliare Cultura e Pubblica Istruzione.

Ho profuso tutto il mio impegno per cercare di onorare l’incarico assegnatomi, mettendomi in ascolto delle istanze dei cittadini ed adoperandomi con spirito di servizio. Se voi vorrete, con la stessa passione metterò a disposizione della città il mio tempo, le mie competenze, l’esperienza amministrativa che ho maturato in questi anni e le mie idee ma, soprattutto, la mia inclinazione all’ascolto di tutti, convinta che il bene comune sia fatto della felicità di ognuno.

Torna in alto