Nilda Pellicori

Curriculum Vitae

Mi chiamo Nilda Pellicori, sono un’insegnante di materie letterarie presso l’Ist. Comprensivo “Manzoni-Radice” di Lucera.

Svolgo il mio lavoro con passione, senso del dovere e di responsabilità, visto il ruolo precipuo che la scuola assume nella società, soprattutto in riferimento all’importanza della crescita morale, civile ed etica di coloro che saranno i nostri cittadini e futuri governanti.

Ho un forte senso civico e fin dagli anni degli studi universitari mi sono sempre interessata alla politica che si interessa alla gente svantaggiata e discriminata.

Ho a cuore la tutela e il rispetto per l’ambiente, per il patrimonio artistico-culturale e per la legalità, aspetti di non poco conto per lo sviluppo di ogni città e del benessere del cittadino. Questi sono stati i motivi che mi hanno trascinata in questa avventura,pertanto ho deciso di mettermi in gioco per la nostra città , per contribuire a migliorarla e valorizzarla.

Ritengo che il voler fare è sempre un buon inizio e che chi si adopera onestamente per il bene della collettività, in qualche modo, andrebbe supportato in maniera edificante e costruttiva.

Il nostro futuro è anche nelle vostre mani.

Torna in alto