SICUREZZA & LEGALITÀ

L’Amministrazione Comunale si prefigge di istituire periodici tavoli di coordinamento con le Forze dell’Ordine locali per migliore l’azione di controllo del territorio e soppressione dei reati. Vi sono tuttavia azioni che possono essere concretamente intraprese dall’Amministrazione Comunale.

  • Uno dei maggiori problemi riscontrati nel nostro territorio è il fenomeno dei furti a danno delle Aziende Agricole. Si propone l’installazione di una rete di videosorveglianza delle vie di accesso alla Città con lettura delle targhe, al fine di individuare il transito dei veicoli e ricostruire gli spostamenti di quelli sospetti.
  • Attivazione della rete di videosorveglianza in corso di installazione all’interno del perimetro urbano al fine di reprimere atti vandalici e di microcriminalità.
  • Promozione della cultura della legalità: proporre l’apertura di un presidio dell’associazione Libera contro le mafie in uno dei locali comunali, se possibile in uno dei locali confiscati alla criminalità, siti nella Città di Lucera; organizzare concorsi scolastici a premi sul tema nelle scuole cittadine.
Torna in alto